Sziget Festival

Sziget Festival (Budapest | Ungheria)

COSA

Sziget Festival (Budapest Ungheria)

Sziget Festival: il grande raduno pop-rock nella capitale ungherese!

Vincitore del premio internazionaleThe Best European Major Festival”, lo Sziget (letteralmente “isola”) è l’evento musicale che conta più presenze in assoluto al mondo (400.000 nell’ultima edizione), con una durata media di circa una settimana.

Il festival nasce nel 1993, come rassegna per gruppi locali ungheresi, da un’idea dell’artista Peter Muller Sziami, cantante e fondatore della Ultra Rock Agency.

Già a partire dal secondo anno il Festival cominciò ad includere star internazionali e ad espandersi sempre di più fino a diventare quello che oggi è: il più grande evento musicale europeo.

The Birds, Jethro Tull, Sonic Youth, David Bowie, Patti Smith, Lou Reed, Placebo, Morcheeba, Nick Cave, Manu Chao, Jamiroquai e Prince sono solo alcune delle grandi star internazionali che negli ultimi anni si sono esibite sul palco dello Sziget.

Il Festival Sziget, con più di 60 stages, ospita non solo musica dal vivo, ma anche DJ sets, spettacoli teatrali e circensi, proiezioni video-cinematografiche, danza e manifestazioni sportive.

E’ un evento unico e imperdibile, aperto ad ogni espressione artistica e musicale, punto d’incontro di culture e generi disparati: pop, rock, elettronica, jazz, metal, reggae e blues.

Ogni anno l’organizzazione cerca di incontrare i gusti del pubblico, accontentando ogni fascia d’età, in accordo con i trend dei singoli paesi. La programmazione è sempre molto varia, con almeno tre grandi nomi tra i più popolari del momento e un’ottima selezione di artisti da varie nazioni.

[nota]

L’accesso allo Sziget Festival prevede l’acquisto di un pass che consente di assistere a tutti i concerti, spettacoli e stage. Il pass può avere la validità di 1, 5 o 7 giorni e può essere acquistato on line sul sito ufficiale o su quello italiano che ne gestisce la prevendita.

Per il programma definitivo e maggiori informazioni vi invitiamo a consultare i siti:

www.szigetfestival.it

www.sziget.hu

DOVE

Budapest, la “Parigi dell’est”, la “perla del Danubio”, una delle più suggestive e affascinanti capitali europee!

Il maestoso fiume la divide in due: Buda (zona collinare e antica, sede del Palazzo Reale) e Pest (zona commerciale e moderna ricca di negozi, mercatini e locali notturni).

L’isola fluviale di Obuda, prossima all’isola Margherita, fronteggia l’omonimo quartiere di Buda che ne rappresenta la parte più antica, sorta su di un insediamento romano risalente al I secolo d.C.

E’ nell’incantevole cornice di questa verdissima isola, oggi parco cittadino, che ogni anno nel mese di agosto si svolge lo Sziget Festival.

Creata dai detriti portati dal fiume, l’isola, con una superficie complessiva di circa 110 ettari, appartiene ufficialmente al terzo distretto amministrativo di Butapest.

Antico cantiere navale della città (non a caso soprannominata dai residenti “isola cantiere”) possiede un piccolo porto gestito dallo Yacth Club di Ungheria.

Se vuoi partecipare allo Sziget Festival di Budapest con Turismo in Musica e Aretina Tours affidati alla nostra professionalità e ai nostri servizi. Con noi potrai acquistare i pass per l’accesso al Festival Sziget, i viaggi in Bus per Budapest dalle principali città italiane, voli low cost e tutti i pernottamenti in Hotel a tariffe vantaggiose.

Contattaci subito per un preventivo personalizzato senza impegno!

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento